Ciambella 7 vasetti

Avete una voglia pazzesca di dolce ma non ci sono torte in casa? Avete amici a cena ma manca il dolce e non trovate il tempo per farlo? I vostri ospiti hanno gusti troppo diversi e non trovate una torta che piaccia a tutti? Volete cucinare una ciambella leggera e semplice, perfetta per la colazione? Beh, non c’è problema. E sapete perché? Perché esiste la mitica ciambella 7 vasetti! La torta più veloce, semplice, leggera, e buona che esista! Sono sette vasetti di ingredienti base che troverete nella cucina anche dei non-cuochi ed è una ricetta alla portata di chiunque, perfetta per chi si approccia per la prima volta alla cucina dolce e per chi crede che cucinare una torta è qualcosa di impossibile! Questa ciambella uscirà perfetta a tutti, ve lo assicuro! È buona semplicemente così, bianca, ma potete aggiungere qualsiasi ingredienti preferite oppure farcirla secondo i vostri gusti e la vostra fantasia (sotto tutti i suggerimenti).

dsc_0027

Ingredienti:

1 vasetto di yogurt
3 uova
1 vasetto di olio di semi di girasole
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina 00
mezza bustina di lievito

Montate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, aggiungetevi quindi l’olio e lo yogurt e azionate le fruste ancora per qualche secondo in modo che si amalgamino bene tutti gli ingredienti. Aggiungervi quindi la farina e il lievito e mescolare bene in modo che non rimangono grumi. Infornate la torta a 180°C per 20-25 minuti e sfornatela quando risulterà pronta (fate la solita prova dello stecchino). Lasciate raffreddare la ciambella prima di farcirla con ciò che preferite: nutella e cocco grattugiato, marmellata home-made, panna e frutta fresca… insomma sbizzarrite la vostra fantasia (per ulteriori idee scorrete in basso).

dsc_0030

BanAnna’s advice: per rendere la ciambella più golosa inserite nell’impasto altri ingredienti come: gocce di cioccolato, uvetta fatta ammollare nel rum, frutta fresca come mirtilli, lamponi, ribes, frutta secca come fichi, albicocche o pesche, scorza grattugiata di arancia o limone, ciliegie sciroppate, qualche cucchiaiata di marmellata o nutella, cioccolato fuso per creare un effetto marmorizzato…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...