Bombette cocco-nutella

Dei dolcetti mignon pronti in 10 minuti, con pochissimi ingredienti, per un risultato sensazionale! Già solo il nome con cui li chiamo, ovvero “bombette”, evoca golosità e dolcezza. Queste palline al cocco, dal cuore morbido e caldo, piaceranno a tutti, bambini, adulti o nonni, e in ogni occasione, a colazione, a merenda o con il caffè. Inoltre sono davvero mignon, quindi fate attenzione perchè una tira l’altra e vi accorgerete troppo presto di averle già finite… Ma non preoccupatevi, sono così veloci da preparare che non sarà un problema!

Ingredienti:
(circa 20 pezzi)

80 g di burro
2 uova
80 g di zucchero
50 g di farina
50 g di farina di cocco
nutella q.b.

Mescolate il burro fuso con la farina, lo zucchero e il cocco. Sbattete con le fruste elettriche le uova finchè non saranno gonfie e spumose. Aggiungetele al composto e mescolate delicatamente. Utilizzate uno stampino per cake pops (così da ottenere delle piccole sfere perfette), o, in alternativa, per mini muffin. Riempite ogni stampino con il composto per metà, aggiungete un cucchiaino generoso di nutella e ricoprite quasi fino all’orlo con il resto dell’impasto. Infornate a 180˚C per una decina di minuti, senza esagerare con la cottura (ricordatevi che la nutella deve mantenere tutta la sua cremosità).

Bananna’s advice: Se si desidera si possono farcire anche con marmellata di qualsiasi gusto… ma di sicuro non saranno golosi come con la nutella!

4 pensieri su “Bombette cocco-nutella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...