Torino, la colazione #BanannaInViaggio

In Italia la colazione è un pasto veloce e leggero dove la coppia brioche-cappuccino è la più richiesta. Io sono amante della colazione a casa, ma se decido di farla fuori solitamente scelgo: spremuta, panino salato e caffè. Ecco la mia lista dei posti migliori a Torino dove trovare una tipica colazione all’italiana.

Platti: bar storico in Corso Vittorio, serve i tramezzini migliori di Torino: il mio preferito è quello “tonno e carciofini”. E poi c’è il toast, divino. Buonissimo anche il caffè abbinato con un po’ dei loro dolcetti.

Al Bicerin: storico bar di Torino, in cui venire per assaggiare l’autentico Bicerin torinese (caffè con latte e cioccolato fondente). Leggete qui il mio articolo su questo caffè storico.

Orso Laboratorio Caffè: locale molto bello e giovanile, zona San Salvario. Prendete caffè e brioche, scoprite il numero al fondo della vostra tazzina e il suo significato.

Farmacia del Cambio: storico locale stupendo in centro Torino, serve autentiche bontà dolci e salate, ne vale la pena anche se un po’ costoso.

Stratta: mangiate fuori nei tavolini su piazza San Carlo. Se venite durante il periodo natalizio comprate un panettone!

Perino Vesco: ottima panetteria dolce e salata che vende anche panini farciti sul momento, potete mangiare lì sui tavolini o portare via.

Maggiora: bar e gastronomia in Crimea, ottimi i paninetti al prosciutto ma anche le brioche e le paste dolci.

Gran Bar: location super, perfetto per una colazione con vista sulla Gran Madre.

6 pensieri su “Torino, la colazione #BanannaInViaggio

Rispondi