Bombette al cocco e nutella

Dei dolcetti mignon pronti in 10 minuti, con pochissimi ingredienti, per un risultato sensazionale! Già solo il nome con cui le chiamo, ovvero “bombette”, evoca golosità e dolcezza. Queste palline al cocco, dal cuore morbido e caldo, piaceranno a tutti, bambini, adulti o nonni, e in ogni occasione, a colazione, a merenda o con il caffè. Inoltre sono davvero mignon, quindi fate attenzione perchè una tira l’altra e vi accorgerete troppo presto di averle già finite… Ma non preoccupatevi, sono così veloci da preparare che non sarà un problema!

Ingredienti:
(circa 20 pezzi)

  • 80 g di burro
  • 2 uova
  • 80 g di zucchero
  • 50 g di farina
  • 50 g di farina di cocco
  • nutella q.b.

Mescolate il burro fuso con la farina e il cocco. Sbattete con le fruste elettriche le uova e lo zucchero finchè non saranno gonfie e spumose. Unite i due composti e mescolate delicatamente. Utilizzate uno stampino per cake pops (così da ottenere delle piccole sfere perfette), o, in alternativa, per mini muffin. Riempite ogni stampino con il composto per metà, aggiungete un cucchiaino generoso di nutella e ricoprite quasi fino all’orlo con il resto dell’impasto. Infornate a 180˚C per una decina di minuti, senza esagerare con la cottura (ricordatevi che la nutella deve mantenere tutta la sua cremosità).

Bananna’s advice: Se si desidera si possono farcire anche con marmellata di qualsiasi gusto… ma di sicuro non saranno golosi come con la nutella!

4 pensieri su “Bombette al cocco e nutella

Rispondi