Torino, l’aperitivo #BanannaInViaggio

Per me l’estate è sinonimo di aperitivo. Intorno alle ore 18 ecco che mi viene quella voglia irrefrenabile di gin tonic che solo un buon aperitivo può placare. Un drink fresco e ben fatto, qualche stuzzichino invitante, una location adatta all’occasione, e il gioco è fatto. Eccovi quindi la lista dei miei posti preferiti per un buon aperitivo a Torino!

Aperitivo

NH Hotel Carlina

Il mio preferito in assoluto. Il posto è incantevole, soprattutto quando è aperta la terrazza con vista mozzafiato sullo skyline torinese, ma è molto romantico anche l’interno cortile, seduti tra le piante di limoni. I drink sono deliziosi, tutti intorno ai 10€ e anch gli stuzzichini sono ottimi: non riuscirete più a smettere di sgranocchiare le loro chips fatte in casa e le mandorle tostate alla paprika!

Bar Cavour – Del Cambio

Questo è il bar del Cambio, il ristorante più storico ed elegante di Torino. E il bar non è da meno: location, drinks, stuzzichini… tutto perfetto! Ovviamente i prezzi qui si alzano un po’, quindi se volete qualcosa di più easy potete provare la Farmacia del Cambio che si trova a fianco.

Bar Central

Nella centrale Piazza Carlina, ormai centro della movida torinese, sedetevi fuori con vista sulla piazza e un buon drink: hanno un’ampissima scelta.

Wallpaper

Sempre se riuscite a trovate posto, vi consiglio di venire qui più per un’apericena tra amici che per un aperitivo intimo e veloce. Godetevi il vostro abbondante tagliere con vista sulla Gran Madre!

Gran Bar

Location imbattibile, proprio ai piedi della Gran Madre, con vista sul Po e sul ponte di Piazza Vittorio. Dalla colazione, la pranzo all’aperitivo il Gran Bar è sempre un punto di riferimento. Per aperitivo potete scegliere il sushi, abbastanza buono, oppure la pinsa, una pizzetta leggera e croccante davvero ottima!

Pastis – conserveria

Il posto migliore per un aperitivo nel Quadrilatero, al centro della piazzetta più animata. Se vi viene una fame improvvisa vi consiglio di sedervi in un tavolino appena lì a fianco, sotto l’ombra dei grandi alberi, per mangiare ottimo pesce senza spendere troppo al famoso Pastis.

La Drogheria

Centralissimo, in piazza Vittorio, ha tanti tavoli interni, sotto i portici e in piazza. Luogo ideale per un aperitivo in gruppo: ottimi sia i drinks sia il cibo, oltre che la fantastica location!

Un pensiero su “Torino, l’aperitivo #BanannaInViaggio

Rispondi