Hamburger Night

Voglia di hamburger? Fatelo voi, vedrete che soddisfazione! Dopo averlo provato vi assicuro che non riuscirete più a ordinare quei noiosi hamburger d’asporto. L’hamburger fatto in casa vi svolta la serata, soprattutto se la trasformate in una divertente hamburger night con gli amici o in famiglia! Ecco come organizzare la perfetta cena a base di hamburger in pochi step.

1️⃣ Il pane: preparatelo voi! È semplicissimo, io ho preparato quello classico, semi-dolce, completato con semi di sesamo. Trovate la mia ricetta qui.

2️⃣ La carne: comprate degli hamburger di ottima qualità, belli spessi e grandi (noi abbiamo preso quelli da 200g l’uno, sono la dimensione perfetta). Oppure fateli voi! Oppure provate con il pollo fritto nei fiocchi di mais o con il pulled pork!

3️⃣ Il formaggio: usate un formaggio che fonde bene, il mio preferito è la fontina morbida, ma va bene anche il taleggio. Quando gli hamburger sono quasi pronti distribuite sopra le fettine di formaggio e chiudete con il coperchio per farlo sciogliere con il calore.

4️⃣ Patatine fritte: io le ho tagliate spesse e fritte nel wok, usando sia le patate gialle classiche sia le patate dolci arancioni, quelle “americane” dal sapore di zucca. Trovate la mia ricetta qui.

5️⃣ Le verdure: immancabile per me è la cipolla (sia caramellata sia cruda a fettine sottili). Poi foglie di insalata, pomodori, funghi champignon saltati, cetriolini, insalata di cavolo condito con acciuga, peperoni al forno.

6️⃣ Bacon: cuocetelo senza aggiungere altri grassi in padella antiaderente o al forno, finché sarà ben croccante.

7️⃣ Le salse: maionese fatta in casa (trovate la mia ricetta sul blog), senape, Tabasco, ketchup fatto in casa (ha un gusto molto diverso da quello classico).

8️⃣ Il bere: birra, ovvio! 🍻

Rispondi