Menù Delivery della Settimana 27/12 – 03/01

Inizia un’altra settimana del Food Delivery by Bananna Kitchen: la consegna a domicilio delle mie pietanze, disponibile nelle zone di Torino, Chieri e dintorni tutti i giorni! Ecco il menù, e alcune foto delle pietanze. Per gli ordini contattatemi su whatsapp al 3463099920 o sul mio profilo Instagram @banannakitchen.

Come antipasto a base di pesce c’è l’insalata di polpo e patate: il polpo lo faccio bollire e raffreddare nella sua acqua, così rimane morbidissimo. Poi viene arricchito con patate e condito con olio, sale, prezzemolo, pochi pomodorini freschi e qualche oliva taggiasca.

Poi c’è il vitello tonnato: il girello di vitello viene cotto da me e affettato sul momento. Viene servito con la salsa tonnata, anche questa fatta in casa ovviamente!

E come antipasto vegetariano c’è il flan di broccoli, un ortaggio di stagione molto amato, da servire con la crema al pecorino. Non mancano mai le uova ripiene gratinate al forno.

Come primo, oltre alle lasagne alla bolognese, preparerò deliziosi rigatoni al forno con ragù bianco di salsiccia e radicchio.

Per questo periodo di Capodanno non possono mancare le lenticchie: io le preparo in umido, con guanciale ed erbette dell’orto.

Come secondi di carne abbiamo sia il brasato al nebbiolo, cotto a lungo, rimane tenero e morbido e si scioglie in bocca. Inoltre ci sono anche le polpette di pollo al limone, perfette per chi preferisce la carne bianca.

Come secondo di pesce ci sono i moscardini in umido con sugo al pomodoro, patate e piselli.

I contorni? Verdure di stagione al forno, che arrivano dal mio orto o dai contadini, e la mia focaccia con impasto alle patate.

Ed ecco infine due nuovi dolci speciali: lo zabaione freddo in coppetta, da mangiare al cucchiaio, e il tiramisù classico fatto da me, uno dei dolci più amati da tutti!

Rispondi