Menù Delivery della Settimana 09/02- 14/02

Inizia un’altra settimana del Food Delivery by Bananna Kitchen: la consegna a domicilio delle mie pietanze, disponibile nelle zone di Torino, Chieri e dintorni tutti i giorni! Ecco il menù, e alcune foto delle pietanze. Per gli ordini contattatemi su whatsapp al 3463099920 o sul mio profilo Instagram @banannakitchen.

Eccoci qui con il nuovo menù della settimana a tema parigino: per una serata in pieno stile “Midnight in Paris” da trascorrere con la vostra dolce metà, o semplicemente per deliziarvi con una cena un po’ diversa, degustando tutte queste prelibatezze!

Iniziate a stuzzicare l’appetito con i mini Croque Monsieur, dei mini toast cosparsi in superficie con groviera grattugiata, e gratinati al forno per un effetto filante e croccante allo stesso tempo!

E poi le mini quiche Lorraine, preparate secondo la ricetta originale, sono delle tortine salate delicatissime, con pasta brisè fatta in casa e un ripieno di pancetta affumicata croccante, groviera e cubetti, uova e panna.

E infine non vi perdete questa chicca: la Tarte Tatin con cipolle bianche novelle, delicatissime e dal gusto dolce, vengono leggermente caramellate in forno, sulla base di pasta sfoglia.

Come piatto principale scegliete tra questi due. La Tartiflette, una specie di sformato tipico dell’Alta Savoia, un “comfort food” che tutti ameranno: a base di patate, cipolle dolci, pancetta a fette e il formaggio Reblochon. Oppure gli gnocchi alla parigina gratinati al forno: filanti, cremosi, morbidi, ma anche croccanti… insomma, imperdibili!

Il pezzo forte? Le escargots à la bourguignonne: un vanto della cucina francese più raffinata, sono le lumache di terra insaporite con burro, aglio e prezzemolo! Non perdete l’occasione di assaggiare questa prelibatezza.

Accompagnatele dalla ratatouille a base di tante verdure: zucchine, peperone, melanzana, pomodori, patata…

E come dolce? Se volete completare alla perfezione la serata francese non vi perdete le crêpes accompagnate dal necessario per farcirle (nutella, marmellata, miele, crema al pistacchio… decidete voi!).

Invece, se preferite un dolce più scenografico ecco la Red Velvet Cake: il nome parla da sé! Non esiste torta più perfetta per festeggiare il San Valentino! La base soffice viene tagliata a metà e decorata con crema al mascarpone e lamponi.

Cercate qualcosa di più semplice ma comunque romantico? Ecco cosa fa per voi: un sacchettino di biscotti personalizzati con i vostri nomi! Troppo tenero!

Rispondi