PRANZO/CENA
Bao Lab
Varie sedi in giro per Londra, a me piace tantissimo, i bao sono stratosferici, soprattutto quelli con la carne sfilacciata di ribs e quello con pollo fritto!



Bun house
Bun sofficissimi con varie farciture, ravioli e wonton super e tanti altri piatti buonissimi. Ovviamente si trova in Chinatown, il posto è molto easy, ha pochi tavoli piccolini e spesso c’è coda!




Rochelle Canteen
Il luogo perfetto per il pranzo della domenica! Il cibo è delizioso, super curato, tutto fatto in casa, piatti tipici realizzati con tante verdure contadine! Il luogo è molto romantico e si mangia all’aperto sia in estate sia in inverno (in questo caso sotto una serra).






The secret sandwich
Posto super easy per un panino BOMBA da mangiare al volo, seduti o da take away, prima di buttarvi nella mischia di Portobello Road. Per me i più buoni sono quelli con il pastrami e con il tonno!



Tamil Prince
Indiano in zona Islington, super cool, sempre pienissimo, tutto delizioso dal cibo ai drink particolari. Consiglio di ordinare i due tipi di pane (quello a piadina e quello gonfio, non ricordo i nomi!) e varie tipologie di curry di carne, verdure o gamberi e mettere tutto in mezzo divertendosi con gli abbinamenti. Da provare anche i lollipop di pollo e le frittelle di cipolle!

Mimi Mei Fair
Cinese strepitoso, posto bellissimo, cibo super! Nulla da dire, davvero consigliato. Buonissimi i noodles conditi e mescolati al momento.










Dishoom
Indiano super famoso a Londra, ha varie sedi, alcune più belle di altre, è certamente più turistico ma comunque molto buono!




Sketch
Il posto più famoso dove vivere l’esperienza del l’English tea, sicuramente non economico ma per un’occasione speciale è molto suggestivo!
Petersham Nurseries
Nel cuore di Covent Garden, locale super carino per un pranzo o caffè. Ne hanno anche uno a Richmond Park ancor più bello!
Ding Tai Fung
Dimsum super, infatti c’è sempre coda!
Borough Market
Spitafields Market
Mercato Mayfair (dentro una chiesa sconsacrata!)
The Dalton Jazz club
Qui dovete venire se volete vivere come veri locals inglesi – un locale in una zona abbastanza fuori dal centro (e non molto bella) sempre pienissimo, aperto solo dal giovedì al sabato, si cena a base di piatti caraibici mentre una band suona live jazz a tutto volume, e verso le 11 vengono tolti tavoli e sedie e si trasforma in una pista da ballo (il proprietario passa dalla cucina al dj set!). Troppo divertente! E altra particolarità: il cibo è a offerta libera, ovvero rifinate quanto e cosa volete e poi pagate la cifra che secondo voi è più corretta.
Yauatcha
Catena di ristoranti cucina cinese molto buona, un po’ raffinato.
Le Bab
Locale easy ma buonissimo per kebab particolari, si trova
Breddos Tacos
Messicano easy e buonissimo.
Polpo
Locale italiano specializzato in cicchetti veneziani.
Pizzeria: 50 Kalò (napoletana top), Franco Manca, Circolo Popolare
Altri turistici ma buoni: Burger & Lobster, The Ivy, Balthazar
COLAZIONE o BRUNCH
Farm Girl
Carinissimo quello nascosto in Notting Hill per una colazione prima di visitare la zona.
Regency Cafè
Se volete provare una colazione all’inglese da vero local mettetevi in coda qui!



Marchesi
Se vi manca l’Italia…

Ottolenghi
Dolcetti super per una merenda in zona Portobello.


APERITIVO
The Umbrella Workshop
Un locale minuscolo che fa cocktail super! Zona Shoreditch.
Qualsiasi pub
Per sentirsi un loca, meglio ancora se durante una partita di football.
The Shard
Salite in cima ad uno dei grattacieli più belli di Londra, progettato da Renzo Piano, per un bel aperitivo con vista!

