Inizia un’altra settimana del Food Delivery by Bananna Kitchen: la consegna a domicilio delle mie pietanze, disponibile nelle zone di Torino, Chieri e dintorni tutti i giorni! Ecco il menù, e alcune foto delle pietanze. Per gli ordini contattatemi su whatsapp al 3463099920 o sul mio profilo Instagram @banannakitchen.

Il pezzo forte di questa settimana sono le cipolle novelle: piccole e dolcissime, gratinate al forno intere, così come sono, semplicemente con una leggera panatura croccante.

Poi altri ingrediente di stagione delizioso: le puntarelle, condite con una salsa a base di olio extravergine d’oliva, un goccio di limone e acciughe. Croccanti, gustose e salutari!
Come primo, oltre alle lasagne, c’è una novità: il “fai da te”, questa volta con I paccheri zucca e guanciale. Io vi do I paccheri, il sugo di zucca pronto, il guanciale croccante e il pecorino grattugiato. Vi basterà cuocere la pasta, scaldare il sugo di zucca, aggiungere il guanciale e il pecorino e condire i vostri paccheri!

Altro primo più easy sono i rigatoni al forno cotto e besciamella: semplice, cremosa all’interno e croccante in superficie, piacerà a tutti!
Come secondi abbiamo tanta carne bianca: innanzitutto i nuggets di pollo, morbidissimi, con una panatura dorata e croccante, serviti con maionese al wasabi ovviamente fatta in casa!

E poi c’è la rolata di coniglio, servita con patate e carote rosolate in padella: questo è davvero un piatto top!

E come pesce le polpette di merluzzo rosolate in padella: merluzzo, prezzemolo e poco peperoncino rosso piccante per delle polpette gustosissime!

Un piatto vegetariano, perfetto come contorno o antipasto, sono le patate dolci, tagliate a stick e cotte al forno con chips di cavolo nero e feta a cubetti.

Come contorno ci sono sempre anche le verdure miste di stagione al forno, un classico che piace a tutti e varia ogni settimana in base alla disponibilità!
Rimangono in menù anche le mitiche bugie! Fatte in casa, la sfoglia viene tirata a mano, fritta e completata con zucchero a velo. Leggere e fragranti, approfittatene finché è il loro momento! Come biscotti vi propongo gli strudelini di fichi: la frolla agli agrumi racchiude un ripieno a base di fichi secchi davvero delizioso! E come torta: la crostata con la mia frolla, farcita con crema pasticciera fatta in casa e decorata con tanti frutti di bosco. Scenografica e buonissima!