Menù Delivery della Settimana 15/03-22/03

Rieccoci con la zona rossa. E, ormai, la voglia di mare inizia a farsi sentire. Ma andare in Liguria proprio non si può. E allora non ci resta che accontentarci di piccole soluzioni come questa. Ci pensa Bananna a portare la Liguria a casa vostra!

img 8885 | Bananna Kitchen

Il menù ligure è per 2 persone ed è composto da: come antipasto la panissa, delle striscioline a base di sola acqua e farina di ceci, fritte, servite con sale e pepe. Come primo le lasagne con pasta fresca all’uovo fatta da me, pesto genovese senza aglio, fagiolini e patate. Come secondo il coniglio alla ligure cotto in tegame con patate, olive e pinoli. E poi fatevi stuzzicare anche dei dolci: immancabili i baci di Alassio di Bananna! Ottenere dei baci di Alassio buoni come quelli che fanno in qualche pasticceria del posto (come da Cappa o Pane, Burro e Marmellata o San Lorenzo ecc…) è impossibile. Le loro ricette sono segrete e ben custodite. Ecco allora i baci alla Bananna, simili a dei macaron, sempre a base di nocciole e cacao, con ganache al cioccolato fondente al centro.

Se invece non avete voglia di mare scegliete tra alcuni dei miei piatti migliori! Uova ripiene, cous cous con verdure ceci e feta, pasta al forno con verdure primaverili, nuggets di pollo con maio fatta in casa, tarte tatin di cipolle, patate dolci al forno.

Come dolce ho lasciato la crostata al limone con meringhette, che avete tanto amato, e poi, più da colazione o merenda, la torta soffice alla ricotta e mandorle!

Condividi

WhatsApp
Facebook
X
Email
Pinterest

Articoli correlati

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

hai bisogno di BanAnna?
richiedi un preventivo

Form richiesta preventivo