Inizia un’altra settimana del Food Delivery by Bananna Kitchen: la consegna a domicilio delle mie pietanze, disponibile nelle zone di Torino, Chieri e dintorni tutti i giorni! Ecco il menù, e alcune foto delle pietanze. Per gli ordini contattatemi su whatsapp al 3463099920 o sul mio profilo Instagram @banannakitchen.
Questa settimana c’è una bella varietà di piatti nuovi, per soddisfare ogni gusto e appetito! Tanti piatti di stagione perfetti per scaldarci, mangiando in compagnia!

Come finger food, per aprire lo stomaco, non vi perdete i mini hot dog, con pane croccante e un velo di senape forte. Vi basterà passarli in forno caldo un minuto e saranno pronti da mangiare!

E poi, il piatto forte, a metà strada tra un antipasto, un primo e un contorno, sono le baked potatoes! Ovvero la patate al cartoccio, cotte in forno e poi farcite come preferite: scegliete la vostra preferita tra le mie proposte! In foto vedete la patata ripiena di cotto&fontina e sullo sfondo quella speck&brie.

Come primo, oltre alle lasagne, trovate la zuppa di legumi e cereali, messi in ammollo tutta la notte e poi cotti a lungo con l’aggiunta di verdure di stagione, come zucca, carota, patata. È la zuppa più buona del mondo, secondo me! Bella densa e cremosa, super nutriente e salutare, è davvero spaziale, e diventa ancora più buona il giorno dopo! Che cereali e legumi uso? Di tutto! Orzo, farro, pisellini secchi, ceci, lenticchie, cicerchie, fagioli cannellini, fagioli borlotti e fagioli di Spagna…
Altro primo piatto imperdibile sono le crespelle fatte in casa e farcite con ricotta e spinaci! Completate con una leggera besciamella e gratinate in forno. Sono buonissime: vi basterà guardare questo video per crederci!

E che secondo mangio? Basterà scegliere tra carne e pesce. Le polpette al sugo infornate con una grattugiata di pecorino parlano da sè! E come pesce c’è il filetto di salmone al forno in camicia di patate dolci e pistacchi. Ispirato al classico salmone in crosta di pistacchi, ma più leggero e ancora più gustoso! Viene ricoperto in superficie con delle chips di patate dolci tagliate sottilissime, così da diventare belle croccanti, e qualche pistacchio salato tritato, che si sposa alla perfezione con questo pesce. Una bontà!

Il contorno? Due piatti di verdura leggeri e gustosi. Il cavolo rosso, ottimo in questo periodo, preparato al cartoccio, leggermente agrodolce, e cotto in forno. La lunga cottura in forno e il condimento agrodolce elimina il gusto forte del cavolo e lo rende delicatissimo. Inoltre ci sono gli spinaci, conditi con un filo di olio evo e gratinati al forno con un po’ di parmigiano. Semplici ma buonissimi.
Passiamo infine ai dolci: come torta “d’effetto” non vi perdete la Mud Cake, super cioccolatosa, morbida e leggermente umida all’interno, decorata con una ganache al cioccolato, lamponi freschi e granella di pistacchi. E poi i savoiardi fatti in casa, in assoluto i miei biscotti preferiti, soffici come una nuvola… li adoro! E infine le pere Martin Sec al vino, servite con prugne e albicocche morbide e succose, un dolce imperdibile in questo periodo.