Inizia un’altra settimana del Food Delivery by Bananna Kitchen: la consegna a domicilio delle mie pietanze, disponibile nelle zone di Torino, Chieri e dintorni tutti i giorni! Ecco il menù, e alcune foto delle pietanze. Per gli ordini contattatemi su whatsapp al 3463099920 o sul mio profilo Instagram @banannakitchen.

Una novità negli antipasti sono i crostini di polenta al forno assortiti, con una bella varietà di topping creativi e sfiziosi. Poi abbiamo la focaccia di patate fatta da me accompagnata da acciughe siciliane sfilettate da me e condite con una salsa al verde a base di olio, prezzemolo e peperoncino… tutti le amano!

Come primo, uno dei miei piatti preferiti: gnocchi di zucca e patate! Li ho conditi con una leggera salsina al parmigiano e gratinati in forno in modo da mantenerli morbidissimi: e così saranno ancor più buoni una volta scaldati a casa vostra!

Come secondo di pesce c’è l’insalata di polpo e patate, un classico che piacerà a tutti. E come carne le scaloppine di vitello ai funghi, super cremose.

Uno dei piatti forti sono i supplì al telefono, preparati secondo la ricetta romana. Sotto la crosticina fritta esterna il riso rosso al ragù nasconde un cuore di mozzarella filante: ecco il motivo per cui si chiamano al telefono!
Un piatto vegetariano, perfetto come contorno o antipasto, sono le patate dolci, tagliate a stick e cotte al forno con chips di cavolo nero. Quando sono dorate e croccanti, fuori cottura vengono completate con un po’ di feta sbriciolata. Molto sfiziose e davvero gustose!

Come contorno abbiamo le carotine col ciuffo glassate in padella, dal gusto leggermente agrodolce, rosolare velocemente in modo da rimanere super croccanti. E poi le verdure miste di stagione al forno, un classico che piace a tutti e varia ogni settimana in base alla disponibilità!

Siamo nel periodo di Carnevale, e quindi non possono mancare le bugie! Fatte in casa, la sfoglia viene tirata a mano, fritta e completata con zucchero a velo. Leggere e fragranti, approfittatene finché è il loro momento! E finalmente, eccolo in menù, uno dei dolci più amati, che in tanti mi avete chiesto: il bianco di albumi con crema pasticciera. Questo sì che si può definire una nuvola: soffice e leggerissimo, si scioglie in bocca! Ritrovate anche savoiardi fatti in casa, in assoluto i miei biscotti preferiti, soffici e delicati, perfetti per la colazione o con il tè.