Inizia un’altra settimana del Food Delivery by Bananna Kitchen: la consegna a domicilio delle mie pietanze, disponibile nelle zone di Torino, Chieri e dintorni tutti i giorni! Ecco il menù, e alcune foto delle pietanze. Per gli ordini contattatemi su whatsapp al 3463099920 o sul mio profilo Instagram @banannakitchen.
Iniziate a stuzzicare l’appetito con uno dei miei piattini preferiti: l’avocado toast – con pane multicereale tostato, semplice avocado, e a scelta feta sbriciolata o qualche fetta di questo speciale salmone affumicato.
Infatti, uno dei piatti forti della settimana è proprio questo delizioso salmone affumicato norvegese, a mio parere il più buono che ci sia: senza un filo di grasso, gustoso e delicato. Viene servito con i suoi contorni assortiti: burro, avocado, limone, noci, pomodorini, cipolla bianca, frutta.
Continuano gli antipasti con le tortine ripiene di scarola & acciughe, una tipica ricetta napoletana, oppure speck & patate, per una versione più rustica e piemontese.
E poi le classiche uova ripiene di tonno e pecorino gratinate al forno: da sempre un must che soddisfa ogni palato!
Come primi, oltre alla lasagne, ci sono i rigatoni al forno con ragù bianco e radicchio, cremosi e gustosi, perfetti per scaldarci da questo freddo!
E poi, ricetta più etnica, ecco il cous cous con verdure, ceci e feta, una vera bomba! E non ha nemmeno bisogno di essere riscaldato.
Infine altro piatto must: il roast beef cotto al forno, in modo da rimanere rosa dentro e con una crosticina croccante esterna. Servito con patate al forno tagliate a cubetti e cotte per bene con olio, sale e rosmarino. Semplicemente super. Ma se preferite qualcosa di più verduroso allora optate per le verdure miste di stagione al forno.
E come dolce di Carnevale? Immancabile una torta scenografica: quella di questa settimana è si chiama la Torta di Carnevale! Una base bianca soffice, tagliata a metà, farcita con panna e gocce di cioccolato, e decorata con un velo di panna e tanti zuccherini colorati super divertenti! Se invece preferite qualcosa di più semplice non perdetevi le bugie fatte da me!