Inizia un’altra settimana del Food Delivery by Bananna Kitchen: la consegna a domicilio delle mie pietanze, disponibile nelle zone di Torino, Chieri e dintorni tutti i giorni! Ecco il menù, e alcune foto delle pietanze. Per gli ordini contattatemi su whatsapp al 3463099920 o sul mio profilo Instagram @banannakitchen.
Cosa cucinerò questa settimana?
La novità di questa settimana è il menù speciale Mexican Night in cui è compreso tutto quello che vi serve per una cena in perfetto stile messicano! Ordinatelo per gustarvi una cena messicana in compagnia: il menù comprende due piadine a testa e tantissimi contorni in modo da farcirle come preferite. Insomma… ce n’è per ogni gusto e per ogni appetito!
Ma se il messicano non fosse la vostra passione, non vi preoccupate, troverete tantissime altre prelibatezze nel menù normale.
Come finger food, per aprire lo stomaco, non vi perdete i deliziosi mini club sandwich, così irresistibili: a tre strati, farciti con cotto, bacon, formaggio, maionese e pomodoro. Li vedete in questa alzatina.
Innanzitutto il vitello “avocato” ovvero con salsa tonnata all’avocado, dando un tocco più moderno a questo piatto della tradizione piemontese per un risultato molto delicato e gustoso.
Come antipasto più “verduroso” preparerò i finocchi gratinati al forno con besciamella, uno dei piatti forti di mia nonna, perfetto per utilizzare gli ottimi finocchi che si trovano in questa stagione.
Come primo, oltre alle lasagne, ci sarà una vellutata deliziosa a base di ceci, patate e rosmarino. Questa viene servita con dei crackers di farina di ceci fatti da me.
Le polpette della settimana sono vegetariane, con un impasto alla ricotta, morbidissime, saltate in padella con un buon sugo di pomodoro.
Come novità dolci ci sono le ciambelline soffici al limone e semi di papavero cotte al forno, molto leggere e delicate! Inoltre la NY Cheesecake, ovvero una cheesecake cotta al forno e completata con una leggera coulis ai lamponi e un misto di frutti rossi freschi. Imperdibile.