La Famille – il posto più bello in cui siamo stati, un piccolo angolo di paradiso e tranquillità in mezzo al caos della Medina. Questo angolo di pace è gestito da donne senagalesi che cucinano pochissimi piatti, tutti vegetariani e con prodotti freschissimi. Le torte sono pazzesche! Non mi sarei mai voluta alzare da tavola.
El Fenn terrace – terrazza bellissima per un cocktail o pausa caffè sui divanetti. C’è anche l’hotel e un negozio carinissimo.
Naranj- ristorante in cui la cucina libanese incontra quella marocchina, assolutamente consigliato, però fatevi mettere in terrazza per un’esperienza migliore.
Les Terrasse des Epicès – pranzo top in questa terrazza che propone piatti sia della tradizione sia un po’ più international. È in super centro. Consigliato! Lo stesso proprietario ha anche Le Jardin e Nomad.
Le Jardin – locale bellissimo, piccola oasi verde nella Medina, si mangia molto bene anche se alcuni piatti sono un po’ più europei.
Nomad – locale molto figo, forse un po’ più caro rispetto ad altri e meno tradizionale. Gli stessi proprietari hanno anche Le Jardin e Les Terrasse des Epicès, che secondo me sono migliori.
Dove dormire? Noi siamo stati nel bellissimo Ryad Dyor ma vi consiglio anche il Ryad K dei nostri amici torinesi!