Copenhagen

Città piccola e pittoresca, devo essere sincera, non mi ha fatto sognare, ma comunque è da vedere, soprattutto perché qui ci sono alcuni dei locali, ristoranti e negozi più cool d’Europa! Avendo trascorso qui pochi giorni non sono riuscita a provare molti ristoranti, ma ve ne propongo anche alcuni che mi sono stati consigliati o che ho adocchiato passeggiando per le vie della città.


Restaurant Barr

Ristorante aperto lì dove è nato il Noma, è informale ma al contempo chic. Offre svariate tipologie di birre alla spina da abbinare a piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna e impiattati con eleganza. Noi abbiamo provato la schnitzel a cui abbiamo abbinato vari contorni, buonissima (ma non esattamente leggera), la bouille di funghi cozze e tartufo, pazzesca, l’aringa alla griglia, anche questa squisita. Il pane con il burro è qualcosa di delizioso, ed è il motivo per cui non sono riuscita ad ordinare il dolce.

Aammans 1921

Cucina tradizionale danese, siamo finiti qua per caso ma ci è piaciuto molto! In particolare ho amato il pan brioche con il burro salato, il modo in cui preparano le verdure, e per finire in bellezza, la degustazione di formaggi danesi.

Juju

Cucina coreana top! Nonostante sia un posto abbastanza easy non aspettatevi di spendere poco, d’altronde a Copenhagen va così. Ma ne vale la pena qui!

Slurp Ramen Joint

Ramen deliziosi, e non solo, in un locale molto easy e pieno di locals. Perfetto per pranzo!

Torvehallerne

Mercato coperto di Copenhagen dove troverete tante delizie tipiche della città! Perfetto per colazione, pranzo o uno spuntino.

SP34 by Brochner Hotels

Noi abbiamo dormito in questo hotel e lo consiglierei senza alcun dubbio! La posizione è centrale, l’hotel è davvero molto bello, la colazione ricca e fresca, ed inoltre tra le 5 e le 6 del pomeriggio c’è il wine hour, in cui ti offrono calici di vino della casa. Ci sono anche due ristoranti, uno più raffinato (Vaekst, nelle foto qui sotto) e l’altro serve hamburger (Cocks & Cows) sembravano entrambe top!

Mi hanno consigliato:
Gemyse
Triò
Admiragade26
Host
A|O|C
Amalie
Fasangarden
Alchemist